regolamento

Regolamento
La partecipazione alle nostre escursioni implica l'accettazione totale del seguente regolamento.

I partecipanti all’escursione devono tenere necessariamente conto di tutte le indicazione che la Guida fornirà loro. Essi devono restare all’interno del gruppo e per nessun motivo allontanarsi da esso o abbandonare il sentiero, intraprendere qualsiasi iniziativa personale senza che venga concordato con la Guida.

Ogni partecipante dovrà presentarsi puntualmente all’ora e luogo dell’appuntamento equipaggiarsi in maniera conforme alla scheda tecnica (acqua, cibo, calzature, abbigliamento) e provvedere a qualsiasi propria esigenza pratica. La Guida si riserva la facoltà di non accettare escursionisti male equipaggiati o comunque con attrezzatura che potrebbe minare la sicurezza di loro stessi e del gruppo.

Ognuno dovrà valutare sempre le proprie condizioni fisiche avvertendo tempestivamente la Guida qualora si verifichino problemi o altri imprevisti.

I partecipanti minorenni sono sotto la custodia dell’adulto che li accompagna.

Ciascun partecipante si impegna a non raccogliere fiori, frutti, piante e pietre lungo il tragitto e di provvedere inoltre al trasporto dei propri rifiuti fino al punto di raccolta più vicino.

Le persone che hanno particolari patologie (ad es. Allergie o altro), sono tenuti a portarsi al seguito i medicinali personali occorrenti. La Guida non è autorizzata alla somministrazione di farmaci o altre cure se non quelle relative al Primo Soccorso.

Qualora un partecipante decidesse di abbandonare il gruppo, per qualsiasi ragione, si assume totalmente la responsabilità della propria scelta, provvedendo inoltre ad avvisare la Guida e gli altri partecipanti all’Escursione e sottoscrivendo la propria decisione.

I partecipanti all’Escursione provvederanno al pagamento dei servizi di Guida acquistati prima dell’inizio dell’Escursione stessa. La mancata presentazione nel luogo e all’orario prestabilito dalla Guida non comporterà alcun rimborso della quota di partecipazione.

I partecipanti all’Escursione potranno cancellare la propria adesione 72 ore prima dell’inizio della stessa. Dal momento che le nostre escursioni sono a numero chiuso la cancellazione dopo le 72 ore comporterà il pagamento del 50% della quota di partecipazione.

La Guida si riserva la possibilità di MODIFICARE l’itinerario,  oppure ANNULLARE  anche in corso di opera l’Escursione qualora non siano più presenti le condizioni per effettuare l’attività nella MASSIMA SICUREZZA. 

Nel caso di cancellazione dell’escursione verrà erogato un BUONO di pari importo che potrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla sua erogazione.